L’IISS "G.Solimene" di Lavello si conferma il miglior Istituto Tecnico Economico e il miglior Liceo Classico del Vulture – Melfese

’IISS “G. Solimene” di Lavello si posiziona al primo posto nel territorio del Vulture Melfese nell’indagine della Fondazione Agnelli (ricerca EDUSCOPIO, https://eduscopio.it) in due indirizzi: il Liceo Classico e l’Istituto Tecnico Economico.

L’indagine, per quanto riguarda il liceo, prende in considerazione i risultati degli studenti diplomati all’Università, sia come media di voti che come crediti conseguiti; per quanto riguarda l’Istituto Tecnico Economico, rileva l’occupazione dei diplomati e la coerenza del lavoro con la formazione professionale acquisita.

Pur con la consapevolezza che i risultati raggiunti sono frutto della qualità degli studenti e del loro impegno, è evidente il contribuito dell’offerta formativa di alta qualità della nostra scuola.

Il potenziamento delle competenze linguistiche, digitali , di logica matematica e delle competenze trasversali, acquisite con validi percorsi di alternanza scuola–lavoro, accanto al lavoro quotidiano dei docenti sulle competenze curriculari, sono la strada sulla quale la nostra scuola si sta muovendo.

Allegati: